Migrare e rifare il sito web
Aumentare il traffico organico (SEO)
Aumentare le keywords indicizzate
Centro benessere e spa
Abbiamo lavorato ad Exit Spa assieme all'agenzia Digital "Leviathan"
Un sacco di traffico
Il sito generava circa 5.000 visite organiche mensili
Numerosi Backlink
ExitSpa era già consigliato e proposto da molti altri siti in maniera positiva.
Questo ha portato Google a considerare il sito affidabile e autorevole e quindi a premiarlo.
Competitor
L'azienda ha il controllo del mercato locale e non deve combattere con altri competitor nello stesso settore
Quali erano i nemici di ExitSpa?
Effettuare una migrazione senza perdite
Migrare un sito web senza perdere il valore del posizionamento richiede precisione e grande attenzione al dettaglio
Il sito web era vecchio
Il sito web andava rinnovato. Design da aggiornare, vecchi protocolli di codifica... tutto molto penalizzante per un buon lavoro SEO.
Non esisteva un blog
La presenza di un blog aiuta il sito ad acquisire nuove keyword e a posizionarsi meglio nei motori di ricerca
Cosa abbiamo fatto per sconfiggere i nemici?
Redirect
Abbiamo reindirizzato tutte le pagine e i media indicizzandole su nuovi contenuti ricreati ad hoc per essere simili ma migliori
Metadati
Abbiamo creato una nuova alberatura per il sito e una fitta rete di metadati e tag su pagine e immagini
Blog
Abbiamo creato una sezione blog con articoli mirati per acquisire le parole chiave ritenute fondamentali per il settore di mercato del cliente
I risultati ottenuti:
Traffico organico
Da 5000 visite mensili a
+ di 14.000
Keywords
Da 1000 keywords indicizzate a
+ di 1500
User experience
Da 50/100 di punteggio a